estratti vegetali

Nome:
Codice: HORMO15
Inci: LACTUCA SATIVA JUICE
Descrizione:

La lattuga (Lactuca sativa L.) è una pianta biennale, appartenente alla famiglia delle Compositae. È composta soprattutto da acqua.

Contiene un’ottima quota di provitamina A (betacarotene), di vitamina C e di alcune vitamine del gruppo B, soprattutto B1, B2 e B6. Nella lattuga sono presenti anche: acido folico, potassio, magnesio, calcio, fosforo, sodio, ferro,  lactucina.

Questo ortaggio è utilizzato in fitodermocosmesi per le sue proprietà rinfrescanti, depurative e lenitive.

Le vitamine, la clorofilla e i sali minerali contenuti nella lattuga sono particolarmente utili per dare tono alla delicata zona del contorno occhi, sgonfiare le palpebre, stimolare la microcircolazione e stendere le piccole rughe che si formano attorno agli occhi.

La lattuga ha la proprietà di ripristinare l’equilibrio della pelle più delicata e sensibile.

L’estratto di lattuga, grazie alla sua capacità rivitalizzante, dona alla pelle una duratura morbidezza, la rende vellutata ed ha un effetto tonicizzante. Inoltre, è un valido ausilio in caso di pelle arrossata e congestionata.

Calmante, emolliente è adatto per tonici, lozioni, creme e maschere per il trattamento di pelli irritate, sensibili quali quelle dei bambini.

Dose d’impiego: 5-10%

Back