Chi siamo

Esperis S.p.A. è nata nel 1922, per opera del Dr. Adriano Fayaud, francese, laureato in farmacia alla Sorbona di Parigi. Trasferitosi in Italia ancora giovane, si è subito dedicato allo studio delle piante officinali e degli estratti vegetali. Il suo interesse per la materia lo spinse ad aprire numerose distillerie in tutta Italia per l'estrazione degli olii essenziali locali, tipici della regione.

Attualmente Esperis opera nel settore della produzione e della commercializzazione delle materie prime per uso cosmetico e farmaceutico, nel rispetto della tradizione da cui è nata, ma sempre più orientata a seguire e soddisfare le nuove logiche di mercato ed in particolare a costituire una struttura al servizio della clientela. Grazie a questo spirito, collabora con successo, in Italia e nel resto del mondo, con le più rinomate aziende da quasi 90 anni.

Da sempre ha rivolto la sua attenzione, con notevole anticipo rispetto alle attuali tendenze di mercato, alla realizzazione delle materie prime naturali di origine vegetale, al punto da poter offrire un'ampia varietà di olii vegetali, estratti, olii essenziali e succhi concentrati di provata e costante qualità.

La gamma dei prodotti comprende tutte le categorie merceologiche di materie prime necessarie alla formulazione di qualsiasi genere di cosmetico e di gran parte dei prodotti farmaceutici: sostanze funzionali, olii vegetali, trigliceridi ed esteri, Lanocerina (lanolina idrogenata) e derivati, vitamine, filtri solari, acque distillate, conservanti, coloranti, prodotti tricologici, fragranze, olii essenziali ed aromi.

Alla elevata qualità tecnica dei nostri prodotti, si aggiunge inoltre un servizio efficiente e dinamico, che fa di Esperis un punto di riferimento altamente qualificato nel settore delle materie prime per uso cosmetico ed un partner di assoluta affidabilità.