Il 6 giugno 2025, il Scientific Committee on Consumer Safety (SCCS) ha pubblicato un’opinion relativa…

Uno dei settori di punta dell’industria nazionale è quello farmaceutico, con l’Italia che si distingue come primo produttore di farmaci dell’Unione Europea.
Le aziende farmaceutiche svolgono un ruolo cruciale nella prevenzione, nella cura delle malattie e nel rallentare gli effetti dell’invecchiamento. Operano in conformità con rigide normative che regolano le brevettazioni, i test clinici, la sicurezza, l’efficacia e la commercializzazione dei loro prodotti.
Oltre ai farmaci tradizionali, come compresse, unguenti, creme e vaccini, il settore farmaceutico comprende anche industrie collegate, come quella degli integratori alimentari e della farmacosmetica.
Esperis seleziona con grande attenzione le materie prime per uso farmaceutico, garantendo il rispetto dei più elevati standard di qualità imposti dal settore. I nostri eccipienti sono ampiamente utilizzati in questo ambito, contribuendo a migliorare la sicurezza e l’efficacia dei prodotti farmaceutici.
Codice: OLIO72
Inci: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Descrizione: Ricco di proteine, glucidi, sali minerali, vitamina A e del gruppo B. Ha eccezionali proprietà addolcenti, emollienti e nutritive. Efficacissima poi è la sua proprietà antismagliature. Adatto a ogni tipo di pelle, combatte l’invecchiamento cutaneo. Indicato per pelli secche, irritate, pruriginose e scottate. Dosi d’impiego 5-10%.
Il prodotto è conforme ai requisiti della Farmacopea Europea.
Codice: OLIO22
Inci: OLEA EUROPAEA OIL
Descrizione: L’olio di oliva simbolo dell’area mediterranea risulta importante come materia prima nella cosmesi, perché ricco in lipidi che più si assomigliano alla miscela presente nel film idrolipidico della nostra pelle. Significa quindi che sono presenti squalene, esteri cerosi, acidi grassi liberi e trigliceridi quali: acido palmitico, stearico, oleico, predominante e i preziosissimi acidi polinsaturi: linoleico e linolenico. Dose di impiego 2-10%.
Il prodotto è conforme ai requisiti della Farmacopea Europea.
Codice: OLIO123
Inci: TRITICUM VULGARE GERM OIL
L’olio è ottenuto dai semi germinati del frumento (Triticum sativum L.) famiglia delle Pomacee. L’estrazione avviene tramite solvente o ad accurata estrazione a mezzo pressione idraulica. L’operazione di estrazione viene eseguita in modo da non danneggiare o demolire i principi attivi che si ritrovano quali componenti dell’olio e che sono acidi grassi insaturi e vitamine. Dosi di impiego da 2-3% ad 10%.
Il prodotto è conforme ai requisiti della Farmacopea Europea.
Produciamo direttamente una gran parte dei prodotti del nostro catalogo
per questo possiamo garantire la qualità del prodotto ed essere al fianco dei nostri clienti come partner competente sui nuovi progetti.
Per noi tutti i vostri progetti sono importanti e serviamo con la stessa cura
sia i piccoli ordini che le grandi quantità.
Il 6 giugno 2025, il Scientific Committee on Consumer Safety (SCCS) ha pubblicato un’opinion relativa…
Dal 1922 al futuro della cosmetica: la nostra storia continua e si rinnova al Making…
La nuova sede Esperis si arricchisce con un murale realizzato da Mostrami Srl: un’opera che…
Dopo l’annuncio del nostro trasferimento, siamo entusiasti di iniziare questa nuova fase nella sede di…